Inizio   Inizio
  Risorse   Risorse

Software BREEZE - Breeze Gestione licenze

Software BREEZE

16/07/2013

In questo articolo parliamo del gestore della licenza di Breeze. Uno strumento che solitamente viene utilizzato solo durante la fase della prima installazione.

L’utilità principale dell’Automated License Manager è quella di poter disporre della propria licenza e spostarla da una postazione ad un’altra.
Tutte le volte che è necessario disinstallare il software, ad esempio per aggiornare la versione, è necessario rilasciare la licenza per poi riprenderla una volta installata la nuova versione.

Se si omette questa operazione, quando si riavvia il nuovo software è necessario mettersi in contatto con il supporto del produttore negli Stati Uniti per fare la procedura di assegnazione di una nuova attivazione, dando le dovute motivazioni per questa richiesta. Questa operazione in generale non è così veloce ed agevole come recuperare la licenza con l’automated License Manager. Inoltre il produttore qualora avesse il sospetto di multiinstallazione o nel caso di servizio di supporto scaduto potrebbe rifiutarsi di assegnare una nuova attivazione.

Breeze - gestione licenza

Per ulteriori informazioni